formazione e
ricerca

Ricerca e Sviluppo

Richiedi maggiori informazioni

welfare manager

mettiamo in scena protagonisti del futuro

Il Welfare Manager è una figura professionale appositamente formata per osservare il rispetto del benessere, dell’alimentazione, dell’ambiente in un allevamento.

ricerca su alimentazione

Alimentazione e mangimi suinicoli

La nostra ricetta alimentare certificata recupera gli antichi valori nutrizionali del maiale in natura che si cibava nei boschi e produceva carni più ricche di grassi insaturi.
Utilizziamo inoltre l’aceto come stimolante dei processi digestivi e disinfettante naturale.

studi sulle acque

ricerche internazionali

Grazie all’alimentazione specifica ed equilibrata dei nostri suini, derivante da prodotti vegetali di altissima qualità e dalla purezza dell’acqua di bevanda trattata attraverso il sistema CNW7 (brevetto giapponese, che permette l’azzeramento della carica batterica, e la riduzione di anidride carbonica e ammoniaca nell’ambiente) si ottengono delle carni particolarmente salubri.

analisi dell'ambiente

cura del benessere

Il protocollo di allevamento Cura Natura introduce nuove pratiche, oltre alle normative vigenti, per il benessere animale.
L’obiettivo è ridurre gli stress e stimolare gli animali alla vita sociale e all’empatia con l’uomo.

ricerca storica

ritrovare nel passato il nostro futuro

Nell’antichità il maiale era signore assoluto sulle tavole di nobili e popolo. Libero di nutrirsi al pascolo, le sue carni erano naturalmente ricche di Omega 3.Oggi recuperiamo gli stessi valori nutrizionali nella carne e riscopriamo sapori
da leggenda.