Partners

Una Filiera di valore

I nostri Partner hanno fatto una scelta importante: vivere l’alimentazione come una scelta di valore

premier partners

I nostri PREMIER PARTNERS sono aziende di livello nazionale ed internazionale che condividono i nostri valori e che estendono nella Partnership con Cura Natura i valori verso i loro clienti.
Sotto alcuni dei nostri Premier Partners

LA NOSTRA È UNA SCELTA DI VALORE

Quando pensiamo al valore pensiamo a tutta la passione che mettiamo in quello che facciamo ma sappiamo che il nostro valore dipende soprattutto da te e dalla passione che metti in quello che fai. 

Ecco perché pensiamo che la parola “community” estenda la Nostra Filiera di valori grazie al tuo valore

Valore 1

NUTRIZIONE

MIGLIORI CONTENUTI NUTRIZIONALI ALLE CARNI PER IL BENESSERE DELL’UOMO

Il primo passo è stato studiare una formula alimentare per la nutrizione dei suini, a base vegetale e con più contenuti di Omega 3. 

La ricerca sugli alimenti, condotta in collaborazione con prestigiose Università, ha prodotto la ricetta mangimistica certificata utilizzata nelle nostre strutture di allevamento.

Valore 2

l’allevamento

BENESSERE E SALUTE DELL’ANIMALE, BENEFICI SULLA QUALITÀ DELLE CARNI E SULLA FERTILITÀ DEL SUOLO.

Le carni Cura Natura provengono da suini allevati secondo il protocollo dell’etoterapia, in un rapporto ottimale fra animale, uomo e ambiente. In molte delle nostre strutture i suini vengono cresciuti al pascolo in ampi spazi recintati a contatto spontaneo con la natura, in regime Antibiotic Free negli ultimi 4 mesi. 

Una scelta che attinge alle radici storiche della suinicoltura, e le integra con le metodiche più avanzate di nutrizione e allevamento. 

L’attenzione al benessere animale è garantita dalla figura professionale del Welfare manager.

Valore 3

la lavorazione

CARNI FRESCHE, ELABORATI, INSACCATI, STAGIONATI, PRONTI AD EMOZIONARE PER SCELTA, QUALITÀ E SAPORE

Nelle mani esperte dei nostri maestri macellai si compie la trasformazione delle carni provenienti dai macelli partner di filiera. 

Oltre ai tagli classici, nei laboratori di sezionatura e lavorazione si ricercano tagli particolari, anche studiati su misura per il cliente, o nuovi prodotti che nascono dalla tradizione, sempre trattati in modo da valorizzare i maggiori contenuti di Omega 3. 

La sapienza dell’antica bottega si unisce all’organizzazione di una moderna industria.

Valore 4

la distribuzione

UN SERVIZIO PUNTUALE, RAPIDO, FLESSIBILE, ASSISTITO FINO AL PUNTO VENDITA

Facciamo rete con i nostri clienti, ne curiamo le esigenze, suggeriamo soluzioni, ottimizziamo i tempi, in un dialogo sempre aperto. 

La nostra flotta aziendale raggiunge i punti vendita seguendo una sola rotta: trasmettere emozioni fino alla tavola.

Valore 5

la community

il valore della passione si estende a tutti

È una parola recente, ma ci rappresenta.

È l’insieme di uomini, passioni, competenze che si riconosce nella nostra filiera.

Con i nostri partner, allevatori, operatori, con i nostri clienti selezionati vogliamo condividere gli stessi valori e le stesse garanzie. 

Ecco perché per noi vendere carne significa creare valore.